Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
Il piano di prevenzione della corruzione è un documento redatto dal Segretario Generale, in qualità di responsabile della prevenzione della corruzione, nominato dal Sindaco. Nel Piano anticorruzione sono descritti i soggetti responsabili della prevenzione della corruzione, le linee guida per la prevenzione del rischio di corruzione ed i contenuti specifici relativi alla formazione del personale e alla diffusione della cultura della legalità.
Il piano di prevenzione della corruzione e dell'illegalità è composto da una parte descrittiva del contesto, degli obiettivi e delle modalità operative,da una parte descrittiva con la mappatura dei rischi ,da una parte con le azioni da adottare per contrastare ognuno dei rischi e da una parte riguardante la trasparenza.
Come indicato dal D. Lgs. n. 97/2016, che ha previsto l'accorpamento della programmazione della trasparenza con quella della prevenzione della corruzione, anche il presente piano contiene una sezione "Trasparenza" in sostituzione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità
/./Piano_Triennale_Prevenzione_Corruzione2016-2018_bione..pdf
/./Programma_Trasparenza_Integrita_2014-2016_.doc.pdf
/./DELIBERA_DI_G.C._N._8-2014_approvazione Programma_Trasparenza_Integrita_2014-2016 .pdf